Benvenuti a Laspeziadental

Siete entrati in un blog di ambiente ( non solo) odontoiatrico. Vi invito a leggermi e a contribuire con suggerimenti, critiche e domande che renderanno più interessante questo luogo virtuale di comunicazione. Ciao a tutti.

mercoledì 4 giugno 2008

NASCE LASPEZIADENTAL!

Ciao a tutti i naviganti! Stasera nasce il mio blog. L'ambito generale, come ben si deduce dal nome, è quello odontoiatrico; tuttavia non mancheranno le occasioni per spaziare in altri campi. Qualche esempio? La grande musica rock-pop degli ultimi tre decenni, la lingua e la cultura inglese, lo sport (con particolare enfasi sull'atletica leggera e sullo sci alpino, mie grandi passioni) eccetera...Tornando al mio settore professionale, mi piacerebbe ricevere da colleghi e cultori di ogni tipo (inclusi i pazienti, of course) dell'odontoiatria commenti e pareri su quanto andrò lanciando in rete. Ci saranno due filoni: uno squisitamente culturale e uno legato alla politica professionale. Nel primo caso troverete raccontati, con documentazione di casi e collegamenti ad articoli scientifici, gli aspetti più rilevanti della mia attività professionale attuale; nel secondo spunti pratici di politica professionale, riguardo alla quale devo dire che troppo spesso le associazioni sindacali di categoria hanno un atteggiamento troppo distante dalla ''base'' dei dentisti e insieme marcatamente autoreferenziale. Cosa vuol dire? Mi spiegherò in un prossimo post... A presto! P.S. Ci vorrà qualche tempo perchè il blog sia succoso ma spero diventi interessante...

1 commento:

marco ha detto...

complimenti!!!
molto interessante e molto ....umano!!!
a presto
marco